Pubblicato: Dom, Aprile 08, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Germania, furgone sulla folla a Münster: morti e feriti

Germania, furgone sulla folla a Münster: morti e feriti

Un van e' piombato sui pedoni a Muenster, nell'ovest della Germania e avrebbe causato diversi morti e feriti. Le indagini sono concentrate nei pressi del ristorante Kiepenkerl, locale tradizionale nel mezzo del centro storico di Munster. Si parla di tre morti e una trentina di feriti. Stessa la dinamica che ormai si ripete sulla folla inerme in tante parti del mondo. Secondo le autorità potrebbe essere un attacco terroristico.

Immagini trasmesse dalla tv tedesca hanno mostrato numerosi veicoli di polizia e pompieri fermi lungo una strada del centro della pittoresca cittadina nel nordovest della Germania.

Gli inquirenti temono che il furgoncino lanciato sulla folla possa contenere ordigni esplosivi. Per cautela è stata chiamata una squadra di artificieri. Così si è espressa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, via twitter a proposito di quanto accaduto a Muenster. Foto agghiaccianti che mostrano tante persone per terra. Una foto mostra anche un camion grigio schiantato sul lato di un palazzo.

More news: Catalogna, la procura tedesca chiede l'estradizione di Puigdemont

Tra di essi anche il guidatore del veicolo che, stando ad una prima ricostruzione, si sarebbe suicidato sparandosi alla testa dopo aver portato a termine il folle gesto.

La piazza in cui il furgone è arrivato a grande velocità è un punto di riferimento della città, che ha circa 300mila abitanti. La zona, per ora, è transennata. Il dramma rievoca l'attacco terroristico di due anni fa a Berlino, che era costato la vita a 12 persone.

Come questo: