Published: Sab, Aprile 07, 2018
Sportivo | By Concetto Furlan

Genoa, Ballardini: "Samp squadra con dei valori"

Genoa, Ballardini:

Se una settimana fa tutti ci davano per morti, arriviamo a questa partita con i sfavori del pronostico": "lo ha annunciato in conferenza stampa l'allenatore della Sampdoria presentando la stracittadina in programma domani sera alle 20.45. "Inquesto derby partiamo da sfavoriti".

Il Genoa, però, dopo la vittoria col Cagliari ha virtualmente acquisito la salvezza e può affrontare questa partita con la serenità di chi ha tutto da guadagnare e niente da perdere.

Sull'avversario di turno, Ballardini dimostra di avere le idee chiare, non risparmiando elogi all'ottima stagione dei 'cugini': "Sono anni, già dai tempi di Mihajlovic che la Sampdoria ha una struttura importante che gli ha permesso di arrivare sempre nelle prime dieci posizioni. Una squadra che peraltro non disdegna le sorprese viste le vittorie esterne collezionate". Samp, Giampaolo: "Il derby è dei tifosi".

More news: AAA Cercasi il Manchester City di Pap Guardiola

"La Sampdoria è una squadra che gioca bene ed è allenata da un allenatore bravo. Ma era comunque positivo che le occasioni da gol era sempre riuscito a crearsele". Siamo curiosi di vedere quello che potrà accadere. A riposo il marocchino El Yamiq, proseguono la riabilitazione Izzo (che ieri a Pegli ha incoraggiato i compagni) e Veloso. Ha personalità, qualità e mi sembra una squadra consapevole delle proprie potenzialità. Ho grande rispetto per il Genoa, lo dissi anche alla vigilia dell'andata.

Il Genoa per fare bene deve fare tante cose quando hai la palla e altrettante quando ce l'hanno gli altri. Ho un gruppo di ragazzi che ce la mettono tutta quindi è una difficoltà positiva e conosciuta.

Like this: