Published: Sab, Marzo 31, 2018
Tecnologia | By Ricario Cosma

Xiaomi Mi Mix 2S, ci siamo: domani la presentazione. Ecco dove seguirla

Xiaomi Mi Mix 2S, ci siamo: domani la presentazione. Ecco dove seguirla

Rispetto al predecessore, il nuovo Xiaomi Mi Mix 2S si differenzia in modo particolare a livello di scheda tecnica, mentre il design è rimasto sostanzialmente immutato.

Dalle informazioni contenute in un nuovo firmware comparso in rete, sembra che il dispositivo in oggetto non sia il presunto Xiaomi Mi7, ma un modello leggermente diverso, che dovrebbe appunto presentare la tecnologia di riconoscimento delle impronte al di sotto dello schermo come rappresentato nell'immagine mock-up che trovate in galleria. Le cornici sono ridotte al minimo indispensabile, con quella inferiore che ospita anche la fotocamera frontale. La batteria è da 3.400 mAh e conta sulla ricarica wireless, sono presenti NFC e Bluetooth 5.0, il sensore per le impronte digitali è posto sul retro, al centro, e Oreo 8.1 è la versione pre-installata di Android. La fotocamera posteriore prevede un sensore principale Sony IMX363 da 12MP con apertura F/1.8 e pixel da 1.4 µm e un sensore secondario da 12MP che permette l'effetto bokeh e lo zoom ibrido 2X. Gli esperti del settore speravano di vedere la serie Mi 7 al Mobile World Congress 2018 di Barcellona ma Xiaomi ha voluto dare precedenza all'ultimo smartphone borderless. Non manca inoltre il supporto Dolby per un audio di altissima qualità.La connettività ha poco da invidiare a modelli più costosi, con 3 porte HDMI, 2 porte USB e una porta Ethernet, tutte collocate in posizione laterale per facilitarne il raggiungimento. Insieme al Mix Mix 2S, Xiaomi ha annunciato anche un caricabatterie senza fili 'ufficiale', che sarà proposto ad un prezzo pari a soli 12 euro.

More news: Per Apple il futuro della scuola passa dall'iPad

Come avevamo anticipato qualche settimana fa (Xiaomi: il nuovo smartphone Mi Mix 2S avrà SoC Snapdragon 845), Xiaomi Mi Mix 2s poggia su un SoC Snapdragon 845, l'attuale "punta di diamante" di Qualcomm. La scocca misura 150.9 x 74.9 x 8.1 millimetri e pesa 191 grammi, assente il jack per il collegamento delle cuffie.

Like this: