Published: Gio, Marzo 29, 2018
Cultura | By Socrate Ginnetti

Ready Player One: la recensione del nuovo miracolo di Steven Spielberg

Ready Player One: la recensione del nuovo miracolo di Steven Spielberg

Tutti coloro che hanno letto l'opera di Cline ben prima che fosse ufficializzato l'avvento della sua trasposizione sul grande schermo, già sapevano che trasformare le oltre 600 pagine del romanzo in film sarebbe stata un'impresa ardua e che, qualora la lungimirante Warner Bros. avesse sfruttato l'acquisto quasi immediato dei diritti del libro, un solo regista poteva riuscire nel miracolo: Steven Spielberg.

Dopo la pioggia di critiche positive giunte da ogni parte del mondo, Ready Player One approda finalmente nelle sale italiane da questa sera. In OASIS si può andare ovunque, fare qualsiasi cosa, essere chiunque - l'unico limite è la propria immaginazione.

Sinossi. Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull'orlo del caos. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz'altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. Wade Watts (Tye Sheridan), giocatore di un famoso game offerto dalla piattaforma OASIS, tenta di battere il sistema tentando di arrivare per primo nella conquisa del tesoro messo in palio dal gioco.

Ernest Cline
HDWired

A proposito dell'idea dietro la nascita di Ready Player One, lo scrittore e sceneggiatore Ernest Cline ha raccontato in un'intervista all'Huffington Post: "Ho avuto alcuni momenti di ispirazione, seguiti da un lavoro molto lento".

Marcianise (Caserta) - Mercoledì 4 aprile sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano Ready Player One, il lungometraggio diretto Steven Spielberg, con Tye Sheridan e Olivia Cooke.

Nel corso della promozione di Ready Player One, Spielberg si è anche lasciato sfuggire qualche anticipazione sul sequel di Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, pellicola in motion capture da lui girata nel 2011: "Peter Jackson si occuperà del secondo capitolo".

More news: Uomini e Donne news, i genitori di Sara Affi Fella prendono posizione

Like this: