Pubblicato: Gio, Marzo 29, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Pozzecco torna ad allenare: è il nuovo coach della Fortitudo

Pozzecco torna ad allenare: è il nuovo coach della Fortitudo

La Fortitudo Bologna ha scelto il coach che succede a Matteo Boniciolli dimessosi per motivi di salute: è Gianmarco Pozzecco.

Pozzecco, 45 anni, ha allenato Capo d'Orlando e Varese, mentre recentemente è stato il vice di Veljko Mrsic, suo compagno di squadra ai tempi dello scudetto di Varese 1999, al Cedevita Zagabria.

More news: DIRETTA LIVE Estrazione Million Day 26 marzo 2018

" La mia parentesi da giocatore con la Fortitudo non fu il massimo, visto che mi misero fuori squadra alla fine della stagione". L'ascesa repentina ha conosciuto un brusco stop nella finale promozione con Brescia, innescando un tortuoso percorso ad ostacoli in cui nemmeno l'innata capacità dialettica è riuscita a dribblare; i pretoriani "brutti" ma allineati hanno lasciato spazio a qualche giocatore imborghesito, gli insperati risultati si sono trasformati in faticosi arrancamenti mascherati da vittorie. "Quindi ho reputato serio dire al mio presidente e amico Christian Pavani come una società ambiziosa che punta alla serie A debba essere guidata da un allenatore in condizioni fisiche perfette, cosa che io non sono". Ma al richiamo della Fortitudo, suo antico amore, non ha saputo resistere e ha subito rotto gli indugi.

Il primo esame per il Poz è previsto per sabato sera alle 20:30 al Paladozza contro una Poderosa che, secondo le parole di coach Ceccarelli, andrà a Bologna con il sorriso, pronta a giocarsi le proprie carte senza accontentarsi dei playoff ormai conquistati. E Gianmarco Pozzecco, nuovo coach della Fortitudo, potrà cominciare a dimostrarlo, nei confronti dei propri nuovi/vecchi tifosi, a partire da oggi pomeriggio alle 18,30, quando sarà ufficialmente presentato alla stampa. Riguardo Boniciolli, ha già detto di voler tornare ad allenare: a lui va il nostro grosso in bocca al lupo perchè si possa rimettere al 100%.

Come questo: