Published: Mer, Marzo 28, 2018
Tecnologia | By Ricario Cosma

Per Apple il futuro della scuola passa dall'iPad

Per Apple il futuro della scuola passa dall'iPad

Posizionandosi sui 359 euro, Apple va a colpire proprio questa fetta di mercato. Sono le immagini scelte per 13 nuove emoticon sviluppate da Apple insieme all'American council of the blind (Consiglio americano delle persone cieche), alla Cerebral Palsy foundation (la Fondazione sulle paralisi cerebrali) e alla National association of the deaf (l'Associazione nazionale delle persone sorde) per rappresentare le persone con disabilità.

Le scuole possono acquistare iPad e Apple Pencil ad un prezzo scontato.

L'iPad da 9.7 pollici garantirà 10 ore di autonomia, avrà il sensore del TouchID, il chip A10 Fusion (lo stesso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus) e connettività LTE/4G.

Il nuovo iPad non è veramente nuovo, e anzi potremmo dire che di fatto è il vecchio Pro, con minime modifiche per essere usato al meglio in classe. "Il nostro iPad più popolare e accessibile supporta ora la Apple Pencil, offrendo ad ancora più utenti tutte le evolute capacità di uno dei nostri strumenti più creativi di sempre".

More news: Calciomercato Milan, il Villareal non riscatterà Carlos Bacca

"Crediamo che le tecnologie possano davvero aiutare chi insegna a formare bambini e ragazzi di tutte le età" ha dichiarato Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple, durante la conferenza".

Dirigendosi verso la conclusione, Apple ha tenuto a sottolineare la filosofia nonché il primo dei due programmi scolastici:1 - "Everyone Can Code", enfatizzando e valorizzando ancora una volta quella che sarà una delle frontiere professionali standard per il futuro immediato, la programmazione, menzionando il suo linguaggio Swift ed un nuovo modulo per la AR (Augmented Reality - Realtà Aumentata) naturalmente con delle guide annesse.2 - Il secondo sarà "Everyone Can Create" focalizzato su quattro discipline:musica (dove tra l'altro è stata aggiornata l'app di GarageBand), video, fotografia e disegno.

L'upgrade del MacBook Air con un display Retina renderebbe però difficile mantenere bassi i costi e rappresenterebbe una sceelta insolita considerando l'esistenza della linea del MacBook da 12 pollici dotata di display Retina. Il Dock permette di accedere rapidamente alle app e ai documenti più usati da qualsiasi schermata, e rende più facile lavorare con più app contemporaneamente grazie a Split View e Slide Over. Le Smart Cover per iPad sono disponibili a 39 euro nei colori grigio antracite, blu notte, (RED), bianco e rosa sabbia. Per questo motivo Apple ha annunciato anche moltissime novità in tal senso e in particolare l'aggiornamento di Pages, Numbers e Keynote, cioè della suite iWorks.

Like this: