Pubblicato: Lun, Marzo 19, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Milan, Fassone: "Derby? L'Inter si è appellata al regolamento, ci scusiamo"

Milan, Fassone:

La svolta è coincisa con l'avvento di Rino Gattuso in panchina, che ha già portato risultati (finale di Coppa Italia), e tanti punti per ridurre il gap da Roma, Inter e Lazio. Ecco le parole dell'amministratore delegato rossonero: "Soddisfazione enorme". Se devo dirne una, scelgo l'amore dei nostri tifosi: mi hanno colpito per il loro sostegno, soprattutto a Londra, per l'incredibile passione. "Il nostro dodicesimo uomo gioca un ruolo importante".

L'Inter non ha commentato ufficialmente la decisione della Lega, ma si sarebbe opposta alla data del 25 aprile perché troppo vicina alla partita contro la Juventus, in programma il 29 aprile a San Siro. Giovedì con l'Arsenal erano più di 70mila, speriamo che il pubblico possa rispondere altrettanto bene, l'Inter si è appellata al regolamento e non potevamo fare nulla. Il calcio diversamente da qualsiasi business ha dentro una componente emotiva e il fatto di vedere che la squadra funziona aiuta nella discussione.

More news: Pioli e lo scudetto del cuore "Che onore allenare questo gruppo"

Su Gattuso e sul suo rinnovo: "Noi siamo soddisfatti dal suo lavoro".

"Siamo molto amareggiati, perché abbiamo fatto tutto il possibile coinvolgendo anche Malagò e offrendo all'Inter le date del 25 aprile e del primo maggio - ha spiegato l'ad a Sky Sport - Potevamo anche giocare di pomeriggio e disputare una gara da 80mila persone, ma il regolamento e la burocrazia hanno dato all'Inter la possibilità di rifiutare la nostra proposta". Ora sta andando anche oltre certe aspettative e troveremo sicuramente il giorno giusto per parlarne. Ho visto le immagini della discussione con Romeo con tanto di rottura del cellulare (ride, ndr). "Riesce a motivare il gruppo e secondo me questa dote gli mette davanti un futuro importante come allenatore". Ci sono emozioni ogni giorno, da Natale non ci siamo mai fermati tra campo e fuori. "La giornata di oggi è stata abbastanza emozionante, mi sto riprendendo solo ora".

Come questo: