Pubblicato: Mer, Marzo 14, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Bari, Grosso: "Sfruttare al meglio questo jolly. Galano è uno dei 23"

Bari, Grosso:

Ora i biancorossi devono schiacciare il piede sull'acceleratore a partire dal recupero contro i liguri e stare al passo delle prime della classe. Non so come ci presentiamo, perché abbiamo bisogno delle energie che servono per fare una grande partita. Conosciamo gli avversari, questa partita l'avevamo preparata qualche tempo fa, purtroppo non si è potuta. "Abbiamo questo jolly a metà settimana da poter usufruire e cercheremo in tutte le maniere di portarlo a nostro favore". Per il tecnico, però, è presto per parlare di "partite chiave: spero di riuscirle a giocare", dice. Oggi per la squadra di Fabio Gallo ci sarà un impegno molto difficile, però un colpaccio darebbe enorme forza alla rincorsa dello Spezia, che si porterebbe fra l'altro a soli due punti dallo stesso Bari.

Sulla formazione: "Non ho ancora ben chiaro come riusciremo a presentarci perchè dobbiamo ancora svolgere l'allenamento, ci siamo incontrati solo ieri. Devo capire chi ha recuperato". Ci vorranno ritmo e intensità, dall'inizio alla fine.

Grosso? Sempre un piacere ritrovarlo, è un allenatore leale che sa fare molto bene il proprio mestiere. Galano a destra? Non mi aspetto di più di quanto non stia facendo.

More news: Insigne: "Lotteremo per lo scudetto fino a quando la matematica lo permetterà"

La rete di Forte ci ha sbloccato mentalmente, consentendoci di interpretare una gara di spessore; i cambi del Bari nel corso della ripresa ci hanno costretto ad abbassare il baricentro, ma nonostante ciò abbiamo continuato a creare pericoli alla porta di Micai, ripenso alle conclusioni nel finale di Granoche e Marilungo. Galano, è uno dei 23 giocatori che ho a disposizione. In quel momento credevo fosse la scelta migliore. "Affronteremo una squadra con delle ottime qualità e stanno facendo un ottimo campionato". "Non mi piace trovare colpevoli come ho sempre detto, quando si subisce goal si poteva fare meglio".

Lo Spezia strappa un prezioso pari contro il Bari.

Come questo: