Pubblicato: Lun, Marzo 12, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Astori, la lettera di Badelj al funerale: 'Tu sei il calcio'

Astori, la lettera di Badelj al funerale: 'Tu sei il calcio'

Una piazza Santa Croce gremita per i funerali di Davide Astori, celebrati questa mattina nell'omonima basilica dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze.

Mercoledì migliaia di persone hanno reso omaggio al feretro del capitano all'interno della camera ardente allestita nel centro tecnico di Coverciano dove Astori aveva vestito la maglia della Nazionale. La squadra della Fiorentina era al completo e ha voluto salutare il proprio capitano con una rosa bianca e alcuni speciali cartelli, fino ad arrivare alla commovente e speciale lettera del suo compagno Saponara. In collegamento con la Basilica di Santa Croce a Firenze, Federica Panicucci e i suoi ospiti hanno ricordato l'uomo nello studio di Mattino 5. Il nostro pensiero va a mamma, papà, Bruno, Marco, Francesca e principessa Vittoria. Presenti tutte le autorità, dal ministro dello Sport Luca Lotti al presidente del Coni Giovanni Malagò.

Un addio come si deve ad un campione dentro e fuori dal campo.

More news: Inter-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti sceglie Rafinha, Sarri ritrova Hamsik

Tanti gli ex allenatori di Astori al funerale, come Allegri e l'ex Ct azzurro Giampiero Ventura con cui Astori ha giocato le ultime tre partite in nazionale, e anche gli ex compagni di squadra come Federico Bernardeschi (non presente a Londra con la Juve perché infortunato), Alessandro Matri e Federico Balzaretti, arrivato insieme alla compagna Eleonora Abbagnato.

In questo momento di dolore che ci coglie d'improvviso, desideriamo esprimere vicinanza e affetto alla famiglia di Davide, al presidente della Fiorentina e alla sua squadra, partecipando al dolore di tutti i fiorentini.

Come questo: