Pubblicato: Dom, Marzo 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Snowboard, Moioli ancora regina: vince la Coppa del mondo

Snowboard, Moioli ancora regina: vince la Coppa del mondo

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile! Un successo tribolato visto che a Mosca la bergamasca ha dovuto ripetere la finale dopo il reclamo delle francesi per un mancato funzionamento del cancelletto di partenza.

Finalmente tutto regolare e Samková si è confermata precedendo stavolta una delle tre francesi, Nelly Moenne-Loccoz, terza Michela, quarta Trespeuch, quinta la svizzera Lara Casanova e sesta la francese Charlotte Bankes.

More news: Orologi in ritardo di sei minuti, la colpa è di due paesi

MichelaMoioli completa una stagione perfetta vincendo la Coppa del mondo di Snowboardcross dopo l'oro ai Giochi invernali di Pyeongchang.

Nella qualifica femminile il miglior crono è di Michela Moioli, mentre Francesca Gallina è nona e Raffaella Brutto è 12esima: le prime due sono inserite nello stesso quarto di finale, nella parte alta del tabellone, mentre Brutto è nell'altro quarto, dalla stessa parte del tabellone. "È stata una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere - le prime parole della Moioli - La dedica è per il mio team, perché è più facile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosa come la coppa del mondo". Gli altri azzurri: sedicesimo Lorenzo Sommariva e ventesimo Emanuel Perathoner, eliminati nei quarti, ventiseiesimo Michele Godino, fuori negli ottavi.

Come questo: