Pubblicato: Dom, Marzo 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Snowboard, Moioli ancora regina: vince la Coppa del mondo

Snowboard, Moioli ancora regina: vince la Coppa del mondo

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile! Un successo tribolato visto che a Mosca la bergamasca ha dovuto ripetere la finale dopo il reclamo delle francesi per un mancato funzionamento del cancelletto di partenza.

Finalmente tutto regolare e Samková si è confermata precedendo stavolta una delle tre francesi, Nelly Moenne-Loccoz, terza Michela, quarta Trespeuch, quinta la svizzera Lara Casanova e sesta la francese Charlotte Bankes.

More news: Barbara Bouchet, il dramma: "Vivo con una pensione di 511 euro"

MichelaMoioli completa una stagione perfetta vincendo la Coppa del mondo di Snowboardcross dopo l'oro ai Giochi invernali di Pyeongchang.

Nella qualifica femminile il miglior crono è di Michela Moioli, mentre Francesca Gallina è nona e Raffaella Brutto è 12esima: le prime due sono inserite nello stesso quarto di finale, nella parte alta del tabellone, mentre Brutto è nell'altro quarto, dalla stessa parte del tabellone. "È stata una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere - le prime parole della Moioli - La dedica è per il mio team, perché è più facile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosa come la coppa del mondo". Gli altri azzurri: sedicesimo Lorenzo Sommariva e ventesimo Emanuel Perathoner, eliminati nei quarti, ventiseiesimo Michele Godino, fuori negli ottavi.

Come questo: