Pubblicato: Dom, Marzo 11, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie B 2017-18, Gnahoré lancia il Palermo: Frosinone battuto 1-0

Serie B 2017-18, Gnahoré lancia il Palermo: Frosinone battuto 1-0

Sarà importante fare la prestazione giusta e vedere cosa succede perché perdere significherebbe avere un handicap notevole di recupero, in questo momento dobbiamo giocare la partita per come l'abbiamo preparata. Per mister Longo, torna disponibile Terranova, che ha scontato la squalifica; fuori ancora gli infortunati Crivello e Besea. Tra tackle, proteste, battibecchi e simulazioni, lo spettacolo stenta a decollare nei primi venti giri d'orologio. Le due squadre sono divise da sei punti, ma i ciociari hanno un partita in più.

Nella ripresa partenza sprint del Palermo che al 47' passa in vantaggio con Gnahorè che scambia con La Gumina e da pochi passi batte Vigorito, 1-0. Finisce con gli applausi del Barbera, Palermo che vince il big match.

Al 40' superlativo Pomini che in ben tre occasioni salva il risultato, prima sulla conclusione di Ciano, poi su Dionisi e infine su Chibsah. Si fa dura per i canarini, che non demordono ma anzi, provano a riprendere le sorti del match: tra le fila ciociare ci provano Daniel Ciofani e Dionisi, senza però ottenere successo.

More news: Juventus ai quarti, Allegri: "Le partite le vincono i giocatori"

Palermo-Frosinone 1-0 Gnahoré (P) 47′. Vigorito accompagna entrambe con lo sguardo sul fondo. 84' grande azione del Palermo, Rispoli serve Coronado che conclude in porta, salvataggio di Vigorito. Il Frosinone non è mai riuscito ad imporre il suo gioco. La sfida del Barbera non ammette pause, al 54' pericoloso il Palermo con La Gumina che, su un cross di Dawidowicz, devia verso la porta ma la sfera termina di poco a lato.

A disposizione: Maniero, Posavec, Accardi, Trajkovski, Balogh, Chochev, Fiordilino, Fiore, Szyminski, Murawski.

FROSINONE (d.c.) - Longo ritrova Terranova dopo la squalifica. A disposizione: 22 Bardi, 4 Russo, 5 Gori, 7 Frara, 16 Volpe, 17 Paganini, 19 Matarese, 20 Citro, 32 Krajnc, 37 Kone.

Come questo: