Pubblicato: Sab, Marzo 10, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Barbara Bouchet, il dramma: "Vivo con una pensione di 511 euro"

Barbara Bouchet, il dramma:

E' un'icona storica della commedia all'italiana: Barbara Bouchet, classe 1944, ha lavorato in decine di film e serie tv americane ed italiane, affiancando il suo nome a quello di grandi registi come Pasquale Festa Campanile, Lucio Fulci ed altri.

Barbara Bouchet ha infatti dichiarato che vive con appena 500 euro di pensione al mese.

"L'ho scoperto qualche anno fa", dice la Bouchet, madre dello chef Alessandro Borghese, "ho pianto come pochi, ma pazienza, ormai non c'era più niente da fare. Tanti di quei produttori che non hanno versato i miei contributi erano già morti", ha spiegato l'attrice, impegnata anche a teatro con Corinne Clery e Maurisa Laurito con "Quattro donne e una canaglia".

Nonostante l'età (a giugno compirà 74 anni), la diva non ha alcuna intenzione di abbandonare il set: "A farmi da parte non ci penso, andrò in pensione solo quando volerò in cielo. Finché c'è linfa nelle mie vene, io continuerò a lavorare", afferma sicura Barbara Bouchet. Sono fiera: io ho avuto il mio tempo di gloria in abbondanza e ancora oggi non mi manca, ora tocca a lui.

More news: Il Corriere della Sera: "La Lazio vuole ripartire battendo la Dinamo Kiev"

Le dure dichiarazioni della Bouchet su Tarantino scaturiscono da quanto avvenuto anni addietro: 'Dovevamo fare un film insieme a Los Angeles. Accade anche a miti intramontabili e icone di bellezza come Barbara Bouchet. Mentre nella seconda occasione, Tarantino prima la fece volare in America ma poi dopo essersi fatto vedere soltanto un giorno, sparì di nuovo. Ebbene, partii di nuovo, ma a Los Angeles si fece vedere solo il primo giorno, poi sparì di nuovo. Molto bravo, ma serve molto di più nella vita: "non può credersi Dio sceso in terra". Non è solo colpa delle pensioni misere o della mancanza di soldi, molto spesso sono proprio queste bravissime donne a non voler lasciare le scene sentendo di avere ancora qualcosa da raccontare al loro pubblico. Luigi Borghese è morto nel 2013, lasciando Barbara vedova.

Alessandro ha un fratello minore, Massimiliano, che non ha seguito la via dello spettacolo.

Volto noto della televisione, Alessandro è uno chef con una grande esperienza alle spalle oltre ad essere un personaggio che suscita un'immediata simpatia. Realizza diversi menu personalizzati per eventi privati e pubblici. Attualmente è in onda, su Tv8, con la sfida tra regioni, 'Cuochi d'Italia' e 'Kitchen Sound'.

Come questo: