Pubblicato: Sab, Marzo 10, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Astori, lo strazio di Francesca Fioretti ai funerali: aiutata da due persone


A confermarlo è stata la Lega di Serie A, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Per ricordare Davide, la FIGC ha disposto l'effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio di tutte le gare calcistiche in programma nella prossima giornata dei Campionati di Serie A, Serie B e Serie C. Tutte le squadre della Serie A TIM, inoltre, su indicazione della Lega Serie A, scenderanno in campo nel 28° turno con una patch con la scritta "Ciao Davide" posta sulla manica della divisa".

Il carro funebre si è fermato davanti alla chiesa e l'ingresso della bara è stato accompagnato da un composto silenzio che è durato più di tre minuti. Una folla ha invaso piazza SantaCroce, gremita anche di sciarpe, striscioni e bandiere chel'hanno colorata di viola grazie anche a fumogeni dello stessocolore. Per esser presente alle esequie del capitano della Fiorentina, la squadra è arrivata nel capoluogo toscano con un volo privato dopo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League conquistata a Londra contro il Tottenham. Ma anche la Juventus: mister Massimiliano Allegri, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Federico Bernardeschi e il capitano, Gianluigi Buffon, applauditissimo dalla piazza di tifosi. Davide, sulla spalla di Dante, ha sorriso a un mondo che non si vede quasi mai, purtroppo, ma che egli ha saputo unire in un abbraccio unico. Tra le delegazioni dei club presente quella dell'Inter guidata dal vicepresidente Javier Zanetti, dal tecnico Luciano Spalletti e dall'ex viola Borja Valero che aveva mantenuto un solido legame di amicizia con Astori.

RENZI ENTRA INSIEME A DELLA VALLE Ai funerali di Davide Astori, nella Basilica di Santa Croce a Firenze, è arrivato l'ex presidente del consiglio Matto Renzi, già sindaco di Firenze e tifoso della Fiorentina.

More news: Kim Jong-un disposto a portare avanti il dialogo tra le due Coree

Uno dei tanti momenti emozionanti della celebrazione è derivato dalle parole di uno dei parroci: "In questo momento di dolore che ci coglie d'improvviso, desideriamo esprimere vicinanza e affetto alla famiglia di Davide, al presidente della Fiorentina e alla sua squadra, partecipando al dolore di tutti i fiorentini". "Tu sei semplice, pragmatico, diretto, col tuo sguardo profondo riesci a entrare dentro le persone e rimanerci". Tuttavia, però, il destino crudele ha voluto che Davide Astori lasciasse da soli la fidanzata Francesca Fioretti [VIDEO] e la loro piccola figlia Vittoria di appena 2 anni. Finisco con un aneddoto: al mattino quando arrivavi nella stanza della fisioterapia eri sempre tu ad accendere la luce. Un brano che invitiamo a condividere e tenere ben stretto nei cuori di tutti noi.

"Il modo improvviso e crudele con cui il capitano ci è stato tolto, ci rinvia alla nostra povertà di creature, che non dispongono di tutto ma che le cose essenziali le ricevono, a cominciare dalla più essenziale, la vita".

Come questo: