Pubblicato: Ven, Marzo 09, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Tempo di libri a Milano, 850 appuntamenti e 1200 ospiti

Tempo di libri a Milano, 850 appuntamenti e 1200 ospiti

Gli abbiamo chiesto non solo come sarà dunque questa nuova edizione della rassegna, ma soprattutto con lui abbiamo visitato la sua "Kasa dei Libri": un singolare luogo dove ci sono oltre 30 mila volumi stipati ovunque e centinaia di oggetti d'ogni tipo dedicati ai libri e alla loro lettura. Fino al 12 marzo Fieramilanocity ospiterà editori, scrittori, giornalisti, esperti del settore e tanti affezionati lettori. Andrea Kerbaker, il nuovo direttore di Tempo di Libri, ha creato dei percorsi tematici ad hoc come "Tempo di Libri a tavola", alcuni dedicati allo sport, al digitale. Potrà così accadere di essere accolti dalle note di una playlist d'autore, partecipare a una tombola letteraria, votare la copertina più bella, assistere a una lezione di inglese con l'istrionico insegnante John Peter Sloan, di scoprire qualcosa in più sul proprio segno zodiacale seguendo le indicazioni dell'astrologo del web Simon & the Stars o di ascoltare la voce di Anna Nogara, diffusa dagli altoparlanti, che legge "L'infinito di Leopardi" a 200 anni dalla sua composizione - e "fermerà" letteralmente il Tempo dei Libri. La fiera affronterà un tema diverso ogni giorno. Numerosi gli eventi legati al tema della violenza di genere, alla scrittura femminile da Virgina Wolf a Fernanda Pivano, passando per Paola Zuckar. Venerdì 9 sarà la giornata della "Ribellione", un omaggio ai cinquant'anni dei moti studenteschi del '68. Domenica 11 marzo "Libri e Immagine", registi, video maker, speakers radiofonici, un percorso a più livelli per parlare delle tecniche narrative e dell'impatto dell'immagine dai comics alle graphic novels.

La Fiera Internazionale dell'Editoria, organizzata da La Fabbrica del Libro (società costituita da AIE - Associazione Italiana Editori e Fiera Milano, rappresentati rispettivamente da Ricardo Franco Levi e Solly Cohen) nell'ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura, vi aspettia quindi daoggifino a lunedì 12, con 850appuntamenti e 1.200 ospiti, nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity.

Venerdì e sabato ci saranno degli "speed date letterari", domenica si celebrerà il ventesimo compleanno di Harry Potter, 140 laboratori per i ragazzi delle scuole , musica, le incursioni di Gioele Dix.

More news: Leicester, Mahrez annuncia sui social: "Lascio il calcio". Profilo probabilmente hackerato

Conto alla rovescia per la seconda edizione di Tempo di Libri.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Biglietti: È possibile acquistare online fin da ora i biglietti per Tempo di Libri.

Come questo: