Pubblicato: Ven, Marzo 09, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Il calendario delle iniziative per la Giornata internazionale della donna a Lecce

Il calendario delle iniziative per la Giornata internazionale della donna a Lecce

Storia e origini della Giornata internazionale della donna.

Lo stesso augurio che lei rivolge a me, lo giro a tutti i lettori de L'Urlo, indistintamente dal genere maschile o femminile, purché persone di buona volontà e di sani principi: "La vera festa è quella di rispettarci tutti i giorni".

"Fidapa - BPW Italy ricorda e celebra le Donne che hanno perso la loro vita e continuano a perderla ogni giorno a causa dei soprusi e delle ingiustizie degli uomini, in guerra, sul lavoro e nei rapporti familiari". Parliamo ad esempio di #MeToo, l'hashtag attraverso cui tante donne si sono aperte raccontando gli episodi di molestie e abusi che le hanno viste vittime. Ci sono tanti modi per farlo; ci sarà chi andrà a mangiare una pizza con le amiche, chi sceglierà un locale in cui andare a bere e anche chi si farà travolgere dall'euforia del momento e finirà in qualche locale. Donna non si è solo l'8 marzo, ma le continue battaglie e gli innumerevoli atti violenti che riempiono i nostri giornali rendono ancora la strada verso questa consapevolezza ancora lunga.

More news: Padova, polizia a casa degli ultras per gli scontri con il Vicenza

Una scelta, dunque, rivelatasi azzeccata, visto che la mimosa ha in sé caratteristiche che ben rispecchiano anche l'universo delle donne: nonostante la sua fragilità, la mimosa cresce anche in terreni poco ospitali e secondo gli indiani d'America simboleggia la forza e la femminilità. Un'occasione per concentrarsi maggiormente su temi e problematiche che ruotano attorno al mondo femminile, ma anche un'occasione per dedicare maggiore affetto e attenzioni alla Donna.

L'8 marzo è una giornata di impegno prima ancora che di festa. I messaggi più belli da mandare su whatsapp per la Festa Delle donne. Ecco allora la volontà condivisa insieme all'Amministrazione comunale, di sostenere 'Aperion Onlus' nei loro progetti di sostegno alle donne nepalesi.

Essere donne è un privilegio e un forte impegno, tu riesci ad essere una donna perfetta, sempre! Sia una giornata felice e bellissima.

Come questo: