Pubblicato: Gio, Marzo 08, 2018
Cultura | Di Socrate Ginnetti

Facebook: Roberto Saviano risponde ad un post ironico di Salvini

Facebook: Roberto Saviano risponde ad un post ironico di Salvini

Sembra che a stuzzicare Saviano sia stato proprio Matteo Salvini. Dunque, la speciale "dedica" a intellettuali e giornalisti che lo hanno sempre attaccato in ogni modo: "Un brindisi da parte mia e vostra a Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi".

Ieri sera il leader della Lega sulla sua bacheca ha postato una sua foto con un calice di vino bianco con un messaggio rivolto a personalità del mondo del giornalismo, della musica, della tv, dell'arte, fortemente critiche nei suoi confronti.

More news: Juventus, Higuain in gruppo: è pronto per il Tottenham

Tra le persone tirate in ballo c'è anche Roberto Saviano che ha pensato bene di usare i social e, in particolare, Twitter, per rispondere alla provocazione usando proprio la celebre frase di Don Pietro Savastano: "Biv Mattè famm' capì si me pozz' fidà 'e te". La pronunciava mentre imponeva al suo sottoposto Ciro l'Immortale di bere un bicchiere di urina per dargli prova della sua fedeltà. Non sono andato da Fazio in campagna elettorale, ma ci andrò dopo: "mi siedo davanti alla Littizzetto e sto zitto e rido per tutta la trasmissione".

La reazione di Saviano al post provocatorio di Salvini è stata molto apprezzata dai suoi fan su Facebook. O si tratta solo di un post di rivalsa contro chi tentava di ostacolarlo?

Come questo: