Pubblicato: Gio, Marzo 08, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

COVERCIANO, Tanti tifosi in fila per la camera ardente

COVERCIANO, Tanti tifosi in fila per la camera ardente

Ancora ignote le cause del decesso, anche se si fa largo una sconcertante ipotesi.

La compagna, Francesca Fioretti, si è chiusa nel silenzio per proteggere la figlia Vittoria, di due anni.

Ai piedi del feretro collocato nella palestra del centro tecnico sono poggiate le maglie di Astori della Fiorentina e della Nazionale, le corone della società viola, della Federcalcio e di numerose società di Serie A.

More news: Uomini e Donne: Tina Cipollari nuova tronista?

Una persona perbene, Davide Astori, che come ogni professionista del suo livello era costantemente sotto stretto controllo fisico e medico. L'autopsia, attraversoun esame autoptico, ha garantito che il ragazzo è morto per arresto cardiaco. Si tratta di una malattia particolarmente insidiosa perché sfugge ai controlli: è difficile da diagnosticare (l'elettrocardiogramma di un paziente malato può variare all'interno della stessa giornata) ed è silente, non provoca cioè sintomi degni di attenzione.

Esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città di Firenze a mezz'asta e segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico: è quanto prevede l'ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella, che ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 8 marzo, quando alle 10 nella basilica di Santa Croce si terranno i funerali del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Firenze - Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Cagliari Calcio e Fiorentina hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. Le file dietro le transenne allestite al centro tecnico erano cominciate dall'ora di pranzo e all'apertura della camera ardente è iniziato l'omaggio silenzioso e commosso.

Come questo: