Pubblicato: Mar, Marzo 06, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Serie A '18-'19: via il 19/8? Ipotesi Boxing Day

Serie A '18-'19: via il 19/8? Ipotesi Boxing Day

Altra grande novità la chiusura anticipata del mercato estivo ed invernale: ultime operazioni il 18 agosto, prima del via del campionato; ed 19 gennaio, un giorno prima della ripresa dopo la sosta.

Lunedì prossimo in quel di Milano si terrà l'Assemblea di Lega che esprimerà il proprio parere sulle date di inizio del campionato di Serie A 2018/2019. Leggiamo la proposta: "Il campionato andrebbe in scena il 23, 26 e 30 dicembre; ci si riposerebbe tra Capodanno ed Epifania e si tornerebbe in campo il 12-13 gennaio con un weekend tutto dedicato agli ottavi di Coppa Italia - un modo per valorizzarla ulteriormente - con la ripresa della Serie A fissata al 20 gennaio". E' passata la linea innovativa, quella che si ispira alla Premier con il Boxing Day del 26 dicembre. Poi la Serie A si fermerà per due settimane e si ripartirà il 20 gennaio.

SUPERCOPPA. Il 12 agosto si disputerà l'edizione 2018 della Supercoppa, ma definire la sede. Lo ha annunciato il commissario, Giovanni Malagò, spiegando che "al momento c'è l'ipotesi della sede di Roma, ma sarà indispensabile sentire la disponibilità delle due società coinvolte, perché potrebbe essere una buona idea - ha aggiunto - coinvolgere una città d'arte, una città di mare, per coinvolgere il pubblico pochi giorni prima di Ferragosto". Oggi, infatti, si farà chiarezza su quando si recupererà la 27^ giornata di Serie A rinviata ieri per la morte di Davide Astori e si parlerà anche delle date della prossima stagione.

Sorteggio integrale per la prossima Coppa Italia
Sorteggio integrale per la prossima Coppa Italia

Gaetano Micciché sarà il presidente della Lega Calcio.

Nonostante la stagione sia nel pieno del suo svolgimento, si è già all'opera per programmare il nuovo campionato. "C'è anche l'accordo coi club sul nome del prossimo presidente di Lega, che sarà Gaetano Miccichè".

Come detto, c'è la tentazione Boxing Day. Tante le cose da discutere.

More news: Giorgia Meloni a piazzale Loreto: il fotomontaggio choc del consigliere Pd

Come questo: