Pubblicato: Mar, Marzo 06, 2018
Esteri | Di Evidio Veneziano

Ecco come truccano le elezioni all'estero

Ecco come truccano le elezioni all'estero

Le Iene lanciano un pesante sasso sulle elezioni 2018.

Dietro migliaia di voti di italiani all'estero ci sarebbe un sistema corrotto capace di orientare il voto a proprio piacimento. Viene riferito di una compravendita di 3mila voti a Colonia, in Germania.

Uno scenario inquietante che getta un po' di ombre di fronte a queste situazioni che creano un po' di preoccupazione e porteranno le forze dell'ordine ad analizzare con attenzione cercando di trovare una risposta intelligente a quello che è accaduto realmente. Le Iene tornano a colpire con un servizio che fa seguito ad altri quattro sulla "possibilità di brogli con il voto degli italiani all'estero". Questa è stata documentata da un filmato esclusivo, ripreso quattro giorni fa con una candid camera. E' possibile che un candidato all'estero possa comprarsi la sua elezioni? "Il tutto è stato compiuto con l'apporto della testimonianza di cacciatori di plichi, ovvero cacciatori di schede ancora da votare". Il filmato mandato in onda questa sera sarà acquisito nelle prossime ore dalla Digos di Roma, d'intesa con la procura, per poter svolgere tutti gli accertamenti utili a verificare se si configurano ipotesi di reato. Soprattutto, mentre si vota ancora: "è democrazia questa?".

Come già detto, c'erano già stati dei servizi. Purtroppo da allora non è cambiato nulla e nessuno è intervenuto.

More news: Premier League, Wenger: "Per l'Arsenal ho rifiutato il mondo intero"

"Anzi - si legge - secondo le nostri fonti, la situazione è addirittura peggiorata: le schede non vengono solo raccolte con il 'porta a porta' ma vengono pure comprate quelle stampate direttamente dalle tipografie". La truffa, ai danni dei diritti politici di tutti, coinvolgerebbe anche alcuni consolati.

E ancora: "Il cacciatore di plichi che avevamo già sentito" con queste elezioni "avrebbe guadagnato, soltanto lui, 3.350 euro". Tuttavia, è riuscito lo stesso a portare i risultati sperati.

Si tratta di un'eventualità che c'è sempre. Oggetto di scambio: 3.000 voti. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. E a questo punto - si chiedono - sono troppe le domande aperte.

Come questo: