Pubblicato: Dom, Marzo 04, 2018
Economia | Di Almiro De Bernardi

Ryanair ha lanciato 37 nuove rotte dall'Italia verso il resto del mondo

Ryanair ha lanciato 37 nuove rotte dall'Italia verso il resto del mondo

Angius ha annunciato un nuovo bando da aggiudicare ad aprile ma anche la ricerca di "vie alternative" per salvare la stagione estiva. Una scelta che farà comodo a moltissimi viaggiatori italiani, che da anni sono costretti ad affrontare molteplici scali per raggiungere le città di loro interesse. Ora dobbiamo proseguire in quest'opera e attivare nuovi collegamenti e nuove rotte, non solo a Crotone ma in tutto il sistema aeroportuale della Calabria, incrementando il turismo e l'economia dei nostri territori. Lo ha detto il ceo Michael O'Leary nel corso di una conferenza stampa.

Da Roma Ciampino, invece, voli per Aqaba, Baden baden, Palma e da Bologna verso Amman, Kaunas, Alicante, Manchester e Porto. Anche la Sicilia è compresa in questo nuovo piano: si conferma la chiusura delle rotte dall'aeroporto Trapani-Birgi, mentre ci saranno nuove rotte da Palermo, per Colonia e Valencia.

L'annuncio appare nel sito della compagnia low cost irlandese.

E ha dichiarato anche che nuovi sconti pensati per celebrare il lancio della programmazione invernale: "abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €19,99, per viaggiare da marzo a maggio e prenotabili fino alla mezzanotte di domenica (4 marzo)".

More news: Lutto nella famiglia Moratti: morto Gian Marco, fratello di Massimo

Dall'aeroporto di Catania in arrivo nuove tratte che giungeranno a: Marrakesh e Siviglia.

Da Brindisi si volerà verso: Memmingen e Verona.

Forte il grido di protesta degli operatori ricettivi locali, in particolate l'Associazione strutture turistiche marsalesi che chiede "un intervento forte per sbloccare lo stato di stallo in cui si trova l'aeroporto di Birgi".

Come questo: