Pubblicato: Dom, Marzo 04, 2018
Sportivo | Di Concetto Furlan

Juventus, Inzaghi pronto per il dopo Allegri?

Juventus, Inzaghi pronto per il dopo Allegri?

C'è superare la delusione in casa Lazio. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha annunciato che Dybala sarà in campo dal primo minuto in posizione di centravanti, la più adatta per l'argentino, secondo le parole del tecnico, all'interno del modulo 4-3-3.

Fisicamente e psicologicamente come state? . Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Quando si perde una semifinale ai rigori la delusione c'è, ma in 210′ contro il Milan abbiamo dimostrato che avremmo meritato la finale. Ora abbiamo una gara importante per poterci riprendere". La Juventus è riuscita ad accedere alla finale nonostante l'infortunio di Gonzalo Higuain che ha dovuto saltare questa partita.

Ha parlato con Luiz Felipe? Può quell'errore pesare sulla sua crescita? "Certe partite fanno recuperare da sé le energie fisiche". Solo chi non li tira non sbaglia.

More news: In casa aveva cocaina e armi di ogni genere: arrestato imprenditore torinese

Una possibilità concreta per la Lazio potrebbe essere, quindi, quella di alzare il baricentro della squadra e giocare un pressing offensivo per sabotare la costruzione bassa della Juve e attaccare con ripartenze corte. Avevamo fatto una buona partita, non avevamo concesso nulla alla Juve e siamo dispiaciuti di aver preso quel gol alla fine. Ma non posso recriminare nulla, mercoledì abbiamo speso molto ma oggi non si è visto. Dispiace perdere così ma ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto. Sono qui alla Lazio da 20 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarmi.

Al posto dello squalificato Marusic giocherà Basta mentre sulla trequarti il ballottaggio apertissimo per assistere Immobile è tra Luis Alberto, leggermente favorito, e Felipe Anderson. Sempre nella prima frazione di gioco l'attaccante Cutrone ha provato a segnare a Strakosha in spaccata ma non è riuscito ad angolare il pallone. "La Juve ha grande solidità, hanno anche ottime riserve, hanno preso solo un gol nelle ultime quattro partite escludendo la Champions".

Come questo: