Published: Ven, Marzo 02, 2018
Tecnologia | By Ricario Cosma

In casa aveva cocaina e armi di ogni genere: arrestato imprenditore torinese

In casa aveva cocaina e armi di ogni genere: arrestato imprenditore torinese

"Il settore della droga nel territorio di Siracusa merita maggiore attenzione da parte della Procura distrettuale perché è una delle attività tradizionali di acquisizione di proventi che poi vengono destinati non solo a perpetuare questo traffico illecito ma anche a rafforzare i sodalizi criminali che ad essi sono dediti".

Ascoltati i clienti, hanno confermato di aver acquistato diverse dosi dall'arrestato, che ora si trova agli arresti domiciliari.

More news: [MWC 2018] NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus presentati ufficialmente

Sedici persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Siracusa su disposizione del gip del tribunale di Catania.

Grazie a pedinamenti e intercettazioni e all'apporto di collaboratori di giustizia, i militari hanno individuato ha un'organizzazione che agiva nell'area compresa tra la via Aldo Carratore e viale Santa Panagia, meglio conosciuta come zona della "Tonnara". Sotto la direzione di Briante e Rizza, individuati come i capi della banda, venivano predisposte le numerose dosi giornaliere di droga che poi venivano distribuite agli spacciatori organizzati in veri e propri "turni di lavoro", in modo tale da garantire le cessioni di stupefacente senza soluzione di continuità durante l'arco dell'intera giornata. Al fine di scongiurare l'intervento delle forze dell'ordine l'organizzazione si avvaleva di apposite "vedette" posizionate strategicamente e, in alcune circostanze, utilizzate per essere inviate nei pressi della caserma dei Carabinieri al fine di verificare se vi fossero le auto dei militari pronte ad intraprendere servizi anti spaccio. Nel corso delle indagini, partite da febbraio 2016, sono stati sequestrati oltre tre chili di cocaina, arrestate 20 persone in flagranza di reato e sequestrati circa 5.000 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Like this: