Published: Lun, Febbraio 26, 2018
Tecnologia | By Ricario Cosma

Samsung Galaxy S9: poche ore all'evento Unpacked 2018 di Barcellona!

Samsung Galaxy S9: poche ore all'evento Unpacked 2018 di Barcellona!

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple dal 16 marzo al prezzo consigliato di 899€ e 999€ per la variante Plus.

Il live streaming del lancio di S9 e S9 Plus non è ancora disponibile, ma collegandosi sul sito Samsung.com/it è possibile pre-registrarsi inserendo nome, cognome e indirizzo email per ricevere tutte le notizie in anticipo. Il rovescio della medaglia, tuttavia, consiste nel fatto che aperture elevate sono anche fonte di distorsioni ottiche (che possono essere combattute utilizzando sistemi di lenti più grandi e costosi) e riducono la profondità di campo.

La fotocamera frontale è da 8 MegaPixel f/1.7 con Auto Focus e si arricchisce anche con le nuove MyEmoji. Nel video si può ammirare chiaramente il nuovo Samsung Galaxy S9. Anche per questo, nella visione dell'azienda coreana, il Galaxy S9 "è lo smartphone del futuro".

- Nel Galaxy S9 Plus si aggiungerà una seconda fotocamera posteriore.

Infatti, attraverso un particolare algoritmo, Galaxy S9 e S9+ riescono ad analizzare un'immagine 2D per poi ricrearla su un modello tridimensionale.

More news: Nadia, il cancro non rende fighi

I Samsung Galaxy S9 e S9 Plus avranno finalmente altoparlanti stereo, progettati in collaborazione con AKG. Analogamente al modo in cui l'iride dell'occhio umano si espande e si contrae, l'obiettivo a doppia apertura focale [1] (F1.5 - F2.4) lascia passare automaticamente più luce quando l'ambiente è buio e meno luce quando è troppo luminoso, per scattare foto nitide e chiare ovunque e in qualsiasi momento. La capacità della batteria rimane identica alla precedente generazione.

La parte software è affidata ad Android 8.0 Oreo, personalizzato con la Samsung Experience. La memoria è espandibile fino a 400 gb, il jack per le cuffie resta, in una delle voci di quella che Samsung chiama Galaxy Foundation e che include alcuni punti cardine della filosofia aziendale, come la connessione Lte e la ricarica veloce wireless.

Infine, ricordiamo Uhssup l'applicazione per dispositivi mobili basata sulla condivisione della posizione dell'utente in tempo reale e sulla comunicazione con amici e contatti in stile WhatsApp e Facebook Messenger! Dopo di che gli utenti non dovranno fare altro che prenotare il Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus da oggi, 25 Febbraio e fino al 19 Marzo sia un un punto vendita o in un e-store aderente all'iniziativa.

Gogo Magazine sarà presente all'evento Unpacked 2018 di Barcellona per la presentazione ufficiale dei due nuovi smartphone!

Di questi due smartphone ci sembra di sapere già tutto da diversi giorni ma avere l'ufficialità è sempre un passo importante.

Like this: