Published: Lun, Febbraio 26, 2018
Tecnologia | By Ricario Cosma

[MWC 2018] NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus presentati ufficialmente

[MWC 2018] NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus presentati ufficialmente

E quando i numeri cominciano a scarseggiare, arrivano Nokia 8 Sirocco e Nokia 7 Plus, oltre a una riedizione del leggendario 8110. Curato il design e i materiali (vetro e acciaio), ottimo il display curvo pOLED da 5,5 pollici.

Se volete conoscere tutti i dettagli dei nuovi dispositivi HMD Global seguite questo link per leggere l'articolo che abbiamo dedicato su Nokioteca Blog. Nella fascia più alta la società finladese presenta i nuovi NOKIA 8 Sirocco e NOKIA 7 Plus. Tra le funzioni disponibili, Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per usare le app anche senza installarle, 60 nuove emoji e controlli ad hoc per sfruttare al meglio la batteria, come la limitazione dei processi in background.

Non manca, ovviamente, una doppia fotocamera posteriore con ottiche ZEISS e formata da un sensore principale ultra-sensitive wide angle da 12 megapixel + sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x. Insieme alla batteria da 3800 mAh, permette al Nokia 7 Plus di raggiungere i due giorni di autonomia con una sola ricarica.

Nokia 8 Sirocco	
		
									Nokia 7 Plus	
		
									Nokia 1
Nokia 8 Sirocco Nokia 7 Plus Nokia 1

"Il display di NOKIA 7 Plus è un 6" con risoluzione FullHD+ e rapporto di forma 18:9 e garantisce un'ottima esperienza multimediale. Più economico ancora, il Nokia 6 versione 2018, che offre un design più compatto con corpo in alluminio e Gorilla Glass, ma anche maggiore potenza grazie al processore Snapdragon 630.

Il nuovo Nokia 8110, che arriverà a maggio in due colorazioni (giallo e nero) a un prezzo consigliato di 89 euro, conferma l'intenzione di HMD di rispolverare a cadenza ciclica - per il momento un dispositivo all'anno - i modelli che hanno fatto la storia di Nokia negli anni Novanta e Duemila. Si possono comunque scaricare le app dal Play Store in particolar modo le app di Google ottimizzate proprio per Android Oreo (Go Edition).

Dopo il successo (quanto meno mediatico!) di Nokia 3310, anche quest'anno al MWC l'azienda finlandese ci stupise con un dispositivo che conquisterà istantaneamente tutti i nostalgici: il nuovo (si fa per dire) Nokia 8110 4G.

More news: La bufala del rincaro della bolletta della luce, la verità di Enel

Like this: