Pubblicato: Dom, Febbraio 18, 2018
Tecnologia | Di Ricario Cosma

Sospeso temporaneamente il remake di System Shock

Sospeso temporaneamente il remake di System Shock

In effetti era da tempo che non si sentiva parlare del remake di System Shock: proprio nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento sulla pagina Kickstarter del progetto, informando che lo sviluppo del gioco è stato messo in sospeso. "Ci stiamo prendendo una pausa, ma NON stiamo cancellando il gioco", ha continuato Kick. "Posso dirvi che l'ho fatto per i giusti motivi, ero totalmente impegnato a fare un grande gioco, ma è diventato chiaro che abbiamo imboccato la strada sbagliata, che abbiamo voltato le spalle alle persone che hanno reso tutto ciò possibile, i nostri sostenitori di Kickstarter". Ho messo il progetto in pausa mentre rivalutiamo il nostro percorso in modo da poter tornare alla nostra visione. "System Shock sarà completato e tutte le nostre promesse saranno soddisfatte".

Dopo le dichiarazioni diKick, Polygon ha contattato la software house per un'intervista dalla quale ha ottenuto qualche informazione in più dal director of business development di Nightdive Studios, Larry Kuperman. Stando alle sue affermazioni, il team di sviluppo aveva decisamente alzato troppo l'asticella con il progetto.

More news: Juventus-Tottenham 2-2 da 2-0. Higuain sbaglia un rigore

Arrivati a questo punto i fondi presi dal Kickstarter sono esauriti, ed è iniziata una crisi interna che ha visto purtroppo il licenziamento di ben 15 dipendenti.

Come questo: